Rund-um-Schutz
Add here the content
  • Consegna gratuita
  • Oltre 300.000 clienti soddisfatti dal 2003
  • Pagamento possibile con fattura e a rate
Consegna gratuita dell’intero assortimento!

Colophon / CGV / Dichiarazione di limitazione di responsabilita / Riservatezza dei dati


Colophon


PC-Ostschweiz.ch

Un negozio di:
PCP.CH AG
Ernst-Müller-Strasse 8
8207 Schaffhausen

Tipo di azienda: Societa per azioni

Registro delle imprese: CHE-111.714.400, Schaffhausen

E-mail: [email protected], Telefono: 052 560 31 00 (Mo-Fr, 09:00-12:00 / 14:00-17:00)

Numero partita IVA: CHE-111.714.400 MWST



Condizioni generali di vendita (CGV)
Situazione al 01/04/2020

1 Oggetto del contratto
Queste condizioni generali di vendita e di consegna regolano il rapporto contrattuale in merito a merci e servizi proposti dal negozio online tra PC Ostschweiz.ch (PCP.CH AG, di seguito denominata azienda) e l’acquirente.
2 Ambito di applicazione e validita
Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) regolano i diritti e i doveri dell’azienda rispetto ai propri clienti. Valgono per tutte le relazioni contrattuali tra l’azienda e il cliente, in particolare per la consegna di prodotti e la prestazione di servizi, salvo diversamente concordato in forma scritta.

Non si applicano le condizioni contrattuali del cliente. A meno che esse non vengano accettate in forma scritta ed esplicita da parte dell’azienda e non siano in contraddizione con le CGV di quest’ultima.

Sull’home page dell’azienda verranno notificati al cliente eventuali cambiamenti. Per prodotti si intendono tutti i prodotti e i servizi offerti e gestiti dall’azienda.
3 Stipula del contratto / Comunicazione
Nell’ordine del cliente e presente una proposta di stipula del contratto, la quale viene accettata dall’azienda mediante la spedizione della merce ordinata. L’azienda si riserva il diritto di non accettare l’ordine.

L’azienda informa e comunica generalmente tramite e-mail. Il cliente deve preoccuparsi di inserire un indirizzo e-mail valido.
4 Prezzi
I prezzi dei prodotti e dei servizi sono intesi in importo netto in franchi svizzeri, IVA inclusa e tassa di riciclo anticipata (TRA). Costi supplementari, come costi di spedizione e di imballaggio, verranno inseriti separatamente all’interno della fattura. I prezzi dei prodotti verranno conteggiati dall’azienda al momento di conferma dell’ordine.
5 Termini di consegna
Gli orari di consegna indicati si basano sui dati dei nostri fornitori e non sono vincolanti per l’azienda. Non e possibile far valere diritti di risarcimento danni nei confronti dell’azienda. Eventuali spese di consegna verranno mostrate prima dell’ordinazione (in “carrello” e “pagamento”). Qualora il cliente fosse in ritardo con il pagamento prima della consegna, l’azienda si riserva il diritto di trattenere ogni consegna fino al saldo del pagamento di ogni somma dovuta.
6 Passaggio del rischio, trasporto e assicuraziones
L’azienda consegna esclusivamente presso indirizzi postali validi all’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

Il rischio di perimento accidentale o di danneggiamento involontario passa al cliente con il trasferimento della merce a quest’ultimo al momento della consegna al trasportatore.

Alla conclusione dell’ordinazione il cliente potra stipulare una garanzia opzionale sul trasporto che copre danneggiamenti o perdite durante il trasporto. Quando viene stipulata una garanzia sul trasporto, il rischio di perimento accidentale o di danneggiamento involontario passa al cliente con il trasferimento della merce a quest’ultimo tramite il trasportatore e vale un’assicurazione di trasporto che l’azienda ha stipulato con la compagnia assicurativa Basler Versicherung. L’assicurazione copre il danno effettivamente subito sulla tratta di spedizione fino al valore massimo della merce al momento dell’ordine. Il cliente ha esclusivamente il diritto alla riparazione o alla sostituzione (consegna sostitutiva) o al risarcimento del danno da svalutazione. La decisione di procedere con una riparazione o con la sostituzione di un apparecchio spetta all’azienda. Non e possibile stipulare una garanzia sul trasporto a posteriori.

Qualora i prodotti consegnati presentassero evidenti difetti di materiale o di fabbricazione, i quali sono provocabili anche da un danneggiamento durante il trasporto, il cliente e obbligato a reclamare contro il relativo danno immediatamente alla ricezione, al massimo entro 5 giorni, nei confronti dell’azienda trasportatrice (posta, corriere) e infine nei confronti dell’azienda. Inoltre il cliente e obbligato a conservare tutto il materiale di imballaggio, finché il caso verra risolto.
7 Condizioni di pagamento
Fanno fede le condizioni di pagamento presenti nell’area di pagamento sul negozio online alla voce “Selezionare la modalita di pagamento”. L’azienda decidera quale modalita di pagamento vale. Le consegne parziali devono essere pagate ad ogni singola consegna.

In linea generale, le fatture (in caso di acquisto con fattura) devono essere saldate in toto. Non si esclude pertanto un addebito dell’acquirente nei confronti dell’azienda per crediti incontestati e passati in giudicato, cosi come impugnati, ove lo stato degli atti lo consenta.
7.1 Modalita di pagamento “acquisto con fattura” e a “acquisto rateale”
Nel caso in cui si scelga la modalita di pagamento “Fattura mensile (solo per clienti privati)”, l’azienda cede il credito della vendita a MF Group, Am Bohl 6, 9004 San Gallo. Inoltre, al momento della stipula del contratto con l’azienda, il cliente conclude un ulteriore rapporto contrattuale con MF Group. I dettagli di suddetto ulteriore rapporto contrattuale sono regolati nelle Condizioni generali di contratto di MF Group qui consultabili.
8 Riserva della proprieta
Tutta la merce ordinata dal cliente rimane di proprieta dell’azienda fino al saldo completo del prezzo d’acquisto. La merce dovra essere conservata dal cliente fino a quel momento in uno stato di possibile rivendita. L’azienda e legittimata a depositare la riserva di proprieta al rispettivo domicilio del cliente secondo l’articolo 715 del Codice Civile Svizzero (ZGB).
9 Difetti
Il cliente dovra controllare l’integrita della merce e riportare all’azienda difetti evidenti (danni da trasporto, vedere il punto 6) immediatamente alla ricezione, al massimo entro 5 giorni. Altrimenti la consegna verra considerata come accettata dal cliente.
10 Recesso dal contratto / Diritto alla restituzione / Diritto di cambio
In caso di errori di scrittura o di calcolo, l’azienda e autorizzata alla recessione dal contratto. Questo accade anche se i prezzi sono stati calcolati erroneamente sia dall’azienda che dal fornitore.

In linea di massima non esiste un diritto alla restituzione/diritto di cambio della merce consegnata.

E possibile un recesso dal contratto da parte dei clienti, dopo che l’ordine e stato accettato dall’azienda secondo le condizioni seguenti:
10.1 Prodotti che non sono stati aperti
I prodotti derivanti dal magazzino che non sono stati aperti (cosiddetti “subito disponibili”) possono essere restituiti entro 14 giorni da data fattura (bollo postale) a una tariffa amministrativa di CHF 50.00 piu il 20% del valore della merce, o i costi aziendali effettivi. L’azienda decidera quale modalita considerare. Il cliente dovra preoccuparsi della spedizione/riconsegna. I prodotti seguenti sono esclusi da questa regola: PC e PC portatili, TV, articoli igienici, software e tutti gli articoli procurati su misura (articoli che sono stati appositamente procacciati per voi, o la cui ricerca fosse gia stata avviata) e articoli con un prezzo superiore a CHF 1000.-
10.2 Prodotti aperti / usati
I prodotti aperti, che presentano segni d’usura di ogni tipo o prodotti senza il proprio imballaggio originale non possono essere resi o cambiati.
10.3 Prodotti ordinati ma non consegnabili
Per i prodotti che sono stati ordinati presso di noi, ma il cui pacco non può essere consegnato, dobbiamo addebitare una tassa di gestione di CHF 30.-.
10.4 Prodotti ordinati ma non ancora consegnati
E possibile disdire l’ordine di articoli ordinati ma non ancora consegnati solamente qualora questi derivassero dal nostro magazzino o previa consultazione con i nostri fornitori, affinché il processo di fornitura possa ancora essere interrotto.
11 Garanzia
Al cliente privato (consumatore con intenzione di acquisto per un uso privato) spettano i diritti di garanzia nell’ambito della legge vigente. Nel caso di clienti commerciali (consumatori con intenzione di acquisto per un uso commerciale) si escludono i diritti di garanzia.

All’acquirente spettano i diritti di garanzia del produttore, nell’entita e nell’ambito garantito da questi.

Il cliente e obbligato ad informarsi in precedenza presso l’account online alla voce “Il mio conto cliente”, se la responsabilita di gestione della garanzia e direttamente del produttore o dell’azienda.

Qualora il produttore ne fosse responabile, i diritti di garanzia verranno evasi direttamente con il produttore. Qualora il cliente incaricasse l’azienda per la gestione dei diritti di garanzia del produttore, sopraggiungeranno costi amministrativi di CHF 50.-.

Qualora l’azienda ne fosse responsabile, il cliente dovra registrare il prodotto difettoso tramite l’account online alla voce “Il mio conto cliente” per la gestione della garanzia, seguendo le istruzioni che verranno inviate infine per e-mail. Qualora i prodotti difettosi venissero inviati all’azienda dal cliente, senza registrazione precedente, sopraggiungeranno spese amministrative di 50.- CHF.

Verra considerato il processo RMA corrispondente del produttore o dell’azienda. I costi per la spedizione all’azienda sono a carico del cliente. I costi per la restituzione al cliente sono a carico dell’azienda o del produttore. La gestione dei difettosi e gestita a discrezione del produttore / Service Partner con lo scambio, la sostituzione dei componenti difettosi, la riparazione del prodotto o l’emissione di un accredito. Qualora durante la perizia del prodotto difettoso risultasse che il danneggiamento e stato provocato dal cliente, l’azienda potra esigere una spesa amministrativa e/o riparare il prodotto a costo del cliente.

L’azienda non rispondera per danni diretti o indiretti dovuti a evenutali difetti, all’interno delle barriere legali.
Si esclude ogni responsabilita per un’usura normale del prodotto, cosi come per materiale a consumo, accessori, batterie/accumulatori in dotazione. I diritti di garanzia nei confronti dell’azienda spettano solo al consumatore diretto e non sono cedibili.

Assicurazione Allianz
I prodotti assicurativi (garanzia e copertura totale) sono soggetti alle condizioni generali di assicurazione di Allianz.
12 Riparazioni / Prestazioni di servizi
Il cliente e responsabile per la salvaguardia della propria banca dati. L’azienda non si assume alcuna responsabilita per la perdita di dati che potrebbero sussistere nell’ambito di operazioni di riparazione.
Le riparazioni o installazioni di software sono escluse da ogni diritto di garanzia. I diritti di garanzia sono validi solo su prodotti di hardware. Il cliente ha diritto a un’operazione di garanzia gratuita entro 3 mesi su installazioni di componenti hardware, qualora fosse provato che l’installazione non fosse stata eseguita correttamente. L’azienda non e responsabile per limitazioni di impiego del prodotto che risultano a seguito di norme modificate, aggiornamenti software o aggiornamenti firmware.

I prezzi dei servizi indicati sono validi all’interno dell’azienda, finché nulla sia stato diversamente indicato. Sia l’inoltro dal cliente all’azienda, sia la restituzione saranno a carico del cliente e sara quest’ultimo a doversene preoccupare. Le riparazioni urgenti sono soggette a spese secondo il relativo listino prezzi aziendale dei servizi vigente. Qualora non venisse rispettata la durata di una prestazione, l’azienda non ne sara responsabile. I termini di ritiro vengono comunicati al cliente dall’azienda tramite comunicazione telefonica o in forma scritta.
13 Tutela dei dati
Si applicano le disposizioni della legge svizzera sulla tutela dei dati. I dati salvati non saranno accessibili a terzi. L’azienda non memorizza dati relativi alle carte di credito. Il cliente si dichiara d’accordo con l’elaborazione dei propri dati per un uso all’interno dell’azienda.
Il cliente e obbligato a trattare i propri dati di accesso in modo confidenziale e a non inoltrarli a terzi. L’azienda non si assume alcuna responsabilita a seguito di un utilizzo illecito da parte del cliente, circa i suoi dati di accesso.
La trasmissione online di informazioni relative alle carte di credito avviene in modo cifrato, tramite un certificato SSL a 128 bit, il quale garantisce una sicura modalita di pagamento.

Modalita di pagamento “Fattura mensile (solo per clienti privati)”

Nel caso in cui si scelga la modalita di pagamento “Fattura mensile (solo per clienti privati)”, l’azienda cede il credito della vendita a MF Group, Am Bohl 6, 9004 San Gallo. Inoltre, al momento della stipula del contratto con l’azienda, il cliente conclude un ulteriore rapporto contrattuale con MF Group. I dettagli di suddetto ulteriore rapporto contrattuale sono regolati nelle Condizioni generali di contratto di MF Group qui consultabili.
Inoltre, in qualita di cliente Lei prende atto e autorizza MF Group a comunicare in qualunque momento al negozio online / al punto vendita informazioni sullo stato dei Suoi pagamenti, inclusi eventuali ritardi nei pagamenti, solvibilita e relativi provvedimenti, e permette al negozio online / al punto vendita di utilizzare tali informazioni per scopi interni.
14 Legge applicabile e foro competente
Si applicano le disposizioni della legge svizzera. La legge svizzera e applicata anche quando il consumatore che effettua l’ordine ha sede o domicilio all’estero o quando la consegna dell’ordine avviene all’estero. Il foro competente per ogni controversia (con riserva dei fori competenti del diritto federale diversamente coercitivo) in relazione agli accordi contrattuali, e Schaffhausen.



Tutela dei dati / Sicurezza


Memorizzazione e utilizzo dei vostri dati personali

Memorizziamo e utilizziamo i vostri dati personali (inclusi i vostri indirizzi di domicilio e di posta elettronica) esclusivamente per il disbrigo degli ordini ed eventuali riconsegne. Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per lettere informative relative al vostro ordine o, qualora desiderato, per il recapito della nostra newsletter.

L’utilizzo dei cookies I visitatori del nostro sito e impiegato da diversi web browser e computer. Per rendere la vostra visita il piu semplice possibile attraverso alla tecnologia da voi utilizzata registriamo automaticamente informazioni specifiche. A queste appartengono le tipologie di browser utilizzate da voi (ad es. Internet Explorer, Netscape), il vostro sistema operativo, cosi come il nome di dominio del fornitore del servizio internet. Registriamo il numero totale dei visitatori del nostro sito quale valore complessivo, in modo che possiamo aggiornare e migliorare continuamente le nostre pagine. I dati personali non saranno salvati nei nostri cookies. Nei nostri cookies vengono salvati i dati seguenti: il nome del nostro sito web, la data della vostra visita e una stringa di caratteri che vi identifica inequivocabilmente.

Sulla base di questi dati possiamo verificare se la maggior parte dei visitatori preferisce determinate caratteristiche o determinati ambiti. In questo modo possiamo mantenere il nostro sito interessante e aggiornato per la maggior parte dei nostri visitatori.

Keine Weitergabe von personenbezogenen Daten Nessuna cessione dei dati Non inoltriamo a terzi i vostri dati personali, inclusi gli indirizzi di domicilio e di posta elettronica. Sono ivi esclusi i nostri partner di servizi, i quali richiedono una trasmissione dei dati per l’elaborazione dell’ordine, come La Posta, DHL, le nostre banche (ad es. addebito o acquisto finanziario) o aziende che possiedono banche dati di solvibilita. In questi casi si limita la trasmissione dei dati al minimo necessario.

Modalita di pagamento “Fattura mensile (solo per clienti privati)”

Nel caso in cui si scelga la modalita di pagamento “Fattura mensile (solo per clienti privati)”, l’azienda cede il credito della vendita a MF Group, Am Bohl 6, 9004 San Gallo. Inoltre, al momento della stipula del contratto con l’azienda, il cliente conclude un ulteriore rapporto contrattuale con MF Group. I dettagli di suddetto ulteriore rapporto contrattuale sono regolati nelle Condizioni generali di contratto di MF Group qui consultabili.
Inoltre, in qualita di cliente Lei prende atto e autorizza MF Group a comunicare in qualunque momento al negozio online / al punto vendita informazioni sullo stato dei Suoi pagamenti, inclusi eventuali ritardi nei pagamenti, solvibilita e relativi provvedimenti, e permette al negozio online / al punto vendita di utilizzare tali informazioni per scopi interni.

Informazione, rettifica, blocco e cancellazione dei dati perosnali Avete un diritto all’informazione cosi come alla rettifica, al blocco e alla cancellazione dei vostri dati salvati. Qualora termini di custodia contrattuali, commerciali, tributari o altri motivazioni stabilite dalla legge fossero contrari a una cancellazione, potra, in alternativa a quest’ultima, seguire solo un blocco dei vostri dati. Potrete revocare l’autorizzazione all’utilizzo e all’elaborazione dei vostri dati per scopo di marketing (lettere informative) in ogni momento, inviandoci un messaggio con una richiesta corrispondente. Potrete farlo inviando un messaggio informale per via postale a PC-Ostschweiz.ch, Ernst-Müller-Strasse 8, 8207 Schaffhausen, o per e-mail a [email protected], Ernst-Müller-Strasse 8, 8207 Schaffhausen, oder durch eine E-Mail an [email protected] tun.

Dati di tracking Per il miglioramento dell’offerta rileviamo i cosiddetti dati di tracking, che offrono informazioni circa i movimenti di navigazione degli user. Questi dati di tracking, che vengono ad es. rilevati da Google Analytics, non permettono di risalire ai singoli user, quindi mediante questi dati non e possibile un rilevamento dell’identita personale.

Leggi di tutela dei dati I dati personali vengono reperiti e memorizzati esclusivamente nell’ambito delle disposizioni giuridiche.

Questi principi orientati alla tutela dei dati sono stabiliti giuridicamente all’interno delle nostre CGV.


Avviso legale importante (dichiarazione di limitazione di responsabilita)


Le persone che cercano informazioni sui siti dell’azienda PCP.CH AG (in seguito denominata “PCP.CH”) si dichiarano d’accordo con le condizioni di seguito. In concomitanza con queste condizioni subentrano accordi speciali.

Non si garantisce la correttezza e l’esaustivita

Le informazioni pubblicate sul sito web sono messe a disposizione da PCP.CH esclusivamente per uso personale, oltreché a scopo informativo: esse possono essere modificate in ogni momento e senza notifica precedente. PCP.CH non garantisce (né esplicitamente, né tacitamente) la correttezza, l’esaustivita o l’attualita delle informazioni pubblicate sul sito web PCP.CH, anche se e stata impiegata la dovuta attenzione durante la loro raccolta da fonti ritenute affidabili.


Limitazioni di responsabilita

PCP.CH esclude ogni responsabilita illimitata per perdite o danneggiamenti di ogni genere, per danni diretti, indiretti o conseguenti, che dovessero verificarsi a seguito dell’utilizzo del sito web PCP.CH, del suo accesso o a causa di ulteriori link collegati a siti di terzi. PCP.CH non garantisce che le singole parti del proprio sito funzionino in modo corretto. Inoltre PCP.CH respinge ogni responsabilita per manipolazioni al sistema di elaborazione elettronica dei dati dell’utente internet tramite persone non autorizzate. PCP.CH informa altrettanto chiaramente circa il pericolo di virus e la possibilita di aggressioni di hacker mirate.


Utilizzo del sito web di PCP.CH

L’intero contenuto (design, testo, ...) del sito web PCP.CH e protetto con diritto d’autore. I singoli elementi del sito web appartengono esclusivamente al gestore del sito web PCP.CH. Il salvataggio o la stampa delle singole pagine e/o di parti del sito web PCP.CH sono concessi solamente tramite la completa citazione della fonte. Con il salvataggio o con l’ulteriore riproduzione di software o di altri dati presenti sul sito web PCP.CH, le relative disposizioni di utilizzo si considerano accettate. Tutti i diritti di proprieta appartengono a PCP.CH. La riproduzione (intera o parziale), la trasmissione (elettronica o mediante altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’utilizzo del sito web PCP.CH, sono concessi esclusivamente tramite l’approvazione esplicita e scritta da parte di PCP.CH.


Siti web collegati (link)

Determinati link sul sito web PCP.CH conducono a siti web di terzi. Questi sono completamente esenti dall’influenza di PCP.CH, percio PCP.CH non si considera responsabile per la correttezza, la completezza e la legittimita del contenuto di tali siti web, cosi come per tutte le offerte o i servizi ivi contenuti. I gestori delle pagine collegate sono gli esclusivi responsabili del contenuto di queste.



Auf-/ZuklappenCarrello
0
Articolo
Importo
CHF 0.00
»
Vai al carrello
Auf-/ZuklappenIl mio conto cliente
Nome utente o password errati.
Pubblicità